FS-2S
Tale progetto nasce da una analisi più approfondita dei disturbi percepiti dalla nostra catena audio di riproduzione domestica. Come più volte è stato sottolineato il sistema di fornitura dell’energia elettrica nelle nostre abitazioni purtroppo non è esente da disturbi indotti del tipo EMI e RMI, ovvero disturbi elettromagnetici indotti tramite lo stesso collegamento elettrico e disturbi elettromagnetici indotti ma per radiofrequenza trasmessi via etere. Purtroppo esistono altre tipologia di disturbi indotti, per nulla trascurabili, sono proprio quelli generati all’interno delle nostre abitazioni, infatti chi non ha a casa propria un elettrodomestico (frigorifero, lavastoviglie, Tv, computer, condizionatori, caldaie ecc…) tutti prodotti che inquinano la nostra corrente elettrica e di conseguenza la nostra catena audio.
Ecco che la sezione ricerca e sviluppo della stessa azienda dopo una attenta analisi dei disturbi generati da ogni singolo elettrodomestico, ha deciso di dare vita a questo innovativo sistema di filtraggio denominato Plug-in. La natura “Plug-in “ di questi filtri li rende adatti a veloci comparazioni A/B, provando diversi punti del circuito elettrico; inoltre, possono essere inserite nelle prese vicino agli apparecchi stessi che generano disturbi, al fine di silenziare tali disturbi e rendendo la linea prima da interferenze, tutto a vantaggio di una migliore risoluzione di tutto lo spettro audio, compito importante nella riproduzione da parte della nostra catena audio.
La particolarità di avere una struttura compatta e rigida, mette tali filtri nelle condizioni di essere inseriti direttamente con facilità da chiunque, senza creare alcun problema al sistema di alimentazione già esistente del proprio impianto audio.
Il Filtro facente parte della famiglia dei Plug-in, è realizzato come tutto il resto della produzione, in lamiera amagnetica da 2mm di spessore sagomata e forata a disegno, con una protezione antigraffio di vernice a polvere di colore nero con relative incisioni laser per identificazione del prodotto. Il cuore del progetto nasce attorno allo sviluppo di un innovativo layout circuitale, realizzato utilizzando del FR4 da ben 2,4mm di spessore su più strati, utilizzante per ogni singolo strato la bellezza di 105u di rame puro. I punti di connessione tra i vari piani è garantito tramite la realizzazione di fori metallizzati trattati con oro chimico in modo da migliorare il trasferimento di energia di contatto tra i componenti passivi montati ed il relativo layout. Infine il connettore a spina shuko è direttamente connesso allo stesso layout circuitale tramite del solid-core in rame argentato da 16 Awg di sezione in modo da abbattere il più possibile le capacità parassite, causa più volte di un degrado armonico dello spettro sonoro.
Caratteristiche Tecniche:
Sistema di Filtraggio del tipo parallelo con anti-spike e correzione temporale tensione / corrente.
Potenza di dissipazione totale: per sistemi fino a 3500W
Tensione di esercizio: da 210V a 275V con prot. MOV 50/60 Hz
Dimensioni : ( LxPxA) 20x6x5cm
Peso : 2kg