d

SCRIVICI A:

d

O CHIAMACI AL NUMERO:

Via Lombardia n.36/38
98124 Messina

Filtro di alimentazione universale

FS-2S

Il progetto di tale filtro universale nasce  dalla necessità di poter migliorare tutti quei sistemi di alimentazione già esistenti, ovvero distributori di alimentazioni aventi la caratteristica di possedere un ottimo collegamento del tipo stellare,  ma sprovvisti di un sistema di trattamento risolutivo  dei disturbi EMI ed RMI, viaggianti sulle nostre forniture domestiche e tramite etere.

Chiaramente tali disturbi non sono per nulla trascurabili, essi infatti creano delle distorsioni armoniche sullo spettro sonoro ed anche delle relative distorsioni di fase temporale tra la variazione di tensione e corrispettiva richiesta di corrente da parte di ogni singolo utilizzatore ad essi collegato. In effetti riuscire ad avere una alimentazione pura da disturbi, non è per nulla facile. Dopo innumerevoli tentativi progettuali la nostra azienda è riuscita ha  sviluppare un ottimo

sistema di filtraggio delle interferenze elettromagnetiche. La possibilità di utilizzare della componentistica realizzata su nostre specifiche progettuali, ovvero delle induttanze di modo comune, con nuclei ad alta permeabilità magnetica, aventi il vantaggio di ottenere alti valori induttivi con l’utilizzo di sole poche spiree avvolte, tramite conduttori in  rame multi filare del tipo  solid-core, tutto a vantaggio di un valore di  resistenza elettrica completamente trascurabile ed inoltre è stato l’utilizzato  un sofisticato schermo elettrostatico interposto all’interno degli stessi induttori   totalmente annegate in contenitori isolanti e  resinati.

Il filtro realizzato comprende anche dei condensatori anti-spike del tipo X2 e Y2 delle migliori aziende produttrici, tutto al fine di garantire la migliore corrente richiesta da tutta la catena audio durante l’esecuzione del contenuto musicale, senza creare alcun effetto strozzatura, tipico di tutti quei sistemi che utilizzano induttori industriali e non propriamente pensati per la  riproduzione Musicale.

Costruzione

Il Filtro è da considerarsi del tipo Plug-in seriale, ovvero la struttura realizzata in lamiera  amagnetica, con una  protezione antigraffio di vernice a polvere di colore nero  e relative incisioni laser per identificazione del prodotto, è provvisto di due terminazioni una shuko da pannello ed una IEC da pannello contraddistinte( shuko presa uscita filtrata, mentre la IEC da pannello indica l’ingresso rete prima del blocco filtro ). Il cuore del sistema nasce attorno allo sviluppo di un innovativo lay-out circuitale, realizzato utilizzando del FR4 da ben 2,4mm di spessore su più strati, utilizzante per ogni singolo strato la bellezza di 105u di rame puro. I punti di contatto per i collegamenti sono stati realizzati facendo dei fori metallizzati di grandi dimensioni e trattati con oro chimico, al fine di migliorare le prestazioni in termini di corrente e dinamica richiesta durante i transienti musicali. Tale layout insieme alla componentistica selezionata e realizzata su specifiche tecniche della stessa azienda produttrice, ha dato vita a questo importante sistema di risoluzione del trattamento delle induzioni elettromagnetiche indotte migliorando le stesse prestazioni della catena audio a cui esso viene inserito.

 

Caratteristiche Tecniche:

Sistema di Filtraggio del tipo seriale doppio pi-greco.

Potenza di dissipazione Totale : 4500W ( 230V con 20 A )

Tensione di esercizio : da 210 V a 275V 50/60 Hz

Dimensioni : ( LxPxA)  24x8x6,5cm

Peso : 7kg