d

SCRIVICI A:

d

O CHIAMACI AL NUMERO:

Via Lombardia n.36/38
98124 Messina

Cavi

La scelta di realizzare dei cavi di interconnessione da parte della Azienda, nasce dalla necessità di migliorare l’interfacciamento dei propri sistemi di riproduzione sonora , migliorandone il risultato in termini timbrici e di articolazione dello spettro sonoro. La filosofia di utilizzare geometrie proprietarie, utilizzando conduttori di varie tipologie ( rame / rame argentato / argento ed alluminio ) e vari materiali dielettrici per l’isolamento ed innovativi sistemi di schermatura  ha permesso alla stessa , di ottenere alte prestazioni in termini di accoppiamento e resa sonora. La tecnica costruttiva basata sulla totale assenza di macchine e con un sistema di realizzazione del tutto manuale ha dato la possibilità di creare sistemi di interconnessione pensati per la musica , una delle condizioni basilari del pensiero della stessa azienda. Un’altra condizione essenziale nella filosofia del gruppo di ricerca e sviluppo è la possibilità di contenere e rendere costante le tre componenti  fondamentali, quali (Capacità , Induttanza e resistenza) che caratterizzano l’andamento ed  il trasferimento di elettroni da un punto all’altro del sistema di riproduzione caratterizzandolo in modo univoco.

Per cui  la scelta di realizzare una catena propria di interconnessione completa (alimentazione, segnale e potenza) ha permesso alla stessa azienda di  ottenere risultati timbrici di notevole qualità, raggiungendo vette impensabili. Il potenziale operativo della nostra azienda ci ha permesso di realizzare due linee di prodotto, una di fascia più economica  ed una di fascia più alta, contraddistinti da una qualità notevole in termini sia di prestazioni audio che di aspetto tecnologico ed estetico, ma comunque mantenendo la stessa impostazione sonora come impronta timbrica ma sicuramente con un livello più risoluto nella Linea top. Le due Linee si differiscono anche per l’utilizzo di conduttori e materiali di isolamento diversi mantenendo per molti prodotti, anche le stesse geometrie di intreccio, la differenziazione di materiali più pregiasti nella linea Top, quali argento con deposito di percentuale di oro sui conduttori principali , connettori in rame tellurio rodiato ed isolanti in teflon, cotone , e lamina di rame OFC e strutture in Derlin, ha permesso di ottenere prestazioni di altissimo livello audio rispetto alla concorrenza non tralasciando in alcun modo il concetto di prodotti con altissimo rapporto qualità prezzo.

Cavi digitali elettrici

Jupiter Digit

Cavo Coax, realizzato con conduttore  in rame argentato del tipo solid-core, isolante in teflon, calza a maglia in rame argentata, con copertura in cotone più guaina estendibile antistatica, inserimento blocco ferrite, terminazione con connettori RCA in Brass e Carbonio, copertura del contatto in Rodio. Impedenza 75 Ohm capacità parassita 50pF metro.

Jupiter Digit Silver

Cavo Coax, realizzato con conduttore in argento del tipo solid-core, con geometria variabile, schermo anch’esso realizzato con conduttori solid-core in argento intrecciati in modo elicoidale, isolante in teflon e silicone, copertura in cotone e polietilene, guaina esterna estendibile antistatica, inserimento blocco ferrite, terminazione con connettori RCA in Rame Tellurio, placcati oro 24 carati. impedenza 75 Ohm capacità 22pF.

Jupiter Digit Silver Xlr

Cavo Coax Bilanciato, realizzato con conduttori in argento solid-core, con geometria variabile, schermo anch’esso realizzato con conduttori solid-core in argento intrecciati in modo elicoidale, più ulteriore schermo con nastro rame rosso, isolante in teflon e silicone, copertura in cotone e polietilene, guaina esterna estendibile antistatica, inserimento blocco ferrite, terminazione con connettori XLR in rame tellurio e placcatura contatti in rodio, corpo in carbonio e metallo. Impedenza 110 Ohm capacità 44pF.

Cavi di segnale analogici

Jupiter RCA

Coppia Cavi di segnale analogico, realizzati con conduttori in Argento solid-core e con geometria variabile, schermo realizzato con maglia in argento, isolante in teflon, copertura in cotone e polietilene, guaina estendibile antistatica, terminazione RCA, con connettori in rame tellurio placcati oro 24 carati. Impedenza 50 Ohm capacità 30pF.

Jupiter XLR

Coppia Cavi di segnale analogico, realizzati con conduttori in Argento solid-core e con geometria variabile, schermo realizzato con maglia in argento, isolante in teflon, copertura in cotone e polietilene, guaina estendibile antistatica, terminazione XLR, con connettori in rame tellurio placcati rodio, corpo in carbonio e metallo. Impedenza 50 ohm capacità 44pf.

Cavi di potenza per diffusori

Venus

Coppia di cavi con conduttori di tipologia e sezione diversificata, conduttori in trefoli e solid-core, con struttura in rame rossso OFC/PCC, a sezione variabile, cavi in rame argentato a sezione diversificata e cavi in argento solid-core sempre a sezioni diversificata. Avvolti con geometria variabile, la sezione equivalente ottenuta corrisponde a 2x 4.34mmq. Schermatura a potenziale direzionale in rame, isolanti in teflon e silicone, terminazioni con connettori del tipo Banana-Banana in rame tellurio placcato oro 24 carati, oppure Banana-Forcelle ed anche Forcelle-Forcelle su richiesta. Copertura in cotone e polietilene e guaina estendibile antistatica. Lunghezza cavi mt 3  costo per coppia cavi.

Cavi di alimentazione

Atlas Xp

Cavo di alimentazione da 1,5mt lineari, conduttori in rame argentato con geometria variabile, schermatura in rame e alluminio, isolante in teflon e copertura in cotone con guaina estendibile antistatica, terminazione corpo  prese realizzate su nostro disegno, in materiale antirisonante e ad alto isolamento elettrico come il Derlin, con connettori Schuko e IEC con contatti in rame tellurio con placcatura in rodio. Sezione equivalente del cavo totale 3×2,65mmq. Capacità parassite 115pF, Corrente massima gestibile 15 A a 230Vac.

Atlas XPS

Cavo di alimentazione da 2 mt lineari, conduttori in rame argentato con geometria variabile, schermatura in rame e alluminio, isolante in teflon e copertura in cotone con guaina estendibile antistatica, terminazione corpo prese realizzate su nostro disegno, in materiale antirisonante e ad alto isolamento elettrico come il Derlin, con connettori Shuko e IEC, con contatti in rame tellurio e placcatura in rodio. Sezione equivalente del cavo totale 3x 4,03mmq. Capacità parassite 127pF, Corrente massima gestibile 25 A a 230Vac.

Atlas XPSA

Cavo di alimentazione da 2mt lineari, conduttori di tipologia diversa, rame tellurio, rame argentato  e argento solid-core, tutti a sezione differenziata, schermatura in rame argentato e alluminio a potenziale direzionale, isolante in teflon e silicone, copertura in cotone e guaina estendibile antistatica, terminazione corpo prese realizzate su nostro disegno, in materiale antirisonante e ad alto isolamento elettrico come il Derlin, connettori Schuko e IEC in rame tellurio rodiati, connettore IEC serie Magnum da 20 A, sezione equivalente del cavo totale 3×5,16 mmq. Corrente massima gestibile 45 A a 230Vac.