d

SCRIVICI A:

d

O CHIAMACI AL NUMERO:

Via Lombardia n.36/38
98124 Messina

Cavi

La scelta di realizzare dei cavi di interconnessione da parte della Azienda, nasce dalla necessità di migliorare l’interfacciamento dei propri sistemi di riproduzione sonora , migliorandone il risultato in termini timbrici e di articolazione dello spettro sonoro. La filosofia di utilizzare geometrie proprietarie, utilizzando conduttori di varie tipologie ( rame / rame argentato / argento ed alluminio ) e vari materiali dielettrici per l’isolamento ed innovativi sistemi di schermatura  ha permesso alla stessa , di ottenere alte prestazioni in termini di accoppiamento e resa sonora. La tecnica costruttiva basata sulla totale assenza di macchine e con un sistema di realizzazione del tutto manuale ha dato la possibilità di creare sistemi di interconnessione pensati per la musica , una delle condizioni basilari del pensiero della stessa azienda. Un’altra condizione essenziale nella filosofia del gruppo di ricerca e sviluppo è la possibilità di contenere e rendere costante le tre componenti  fondamentali, quali (Capacità , Induttanza e resistenza) che caratterizzano l’andamento ed  il trasferimento di elettroni da un punto all’altro del sistema di riproduzione caratterizzandolo in modo univoco.

Per cui  la scelta di realizzare una catena propria di interconnessione completa (alimentazione, segnale e potenza) ha permesso alla stessa azienda di  ottenere risultati timbrici di notevole qualità, raggiungendo vette impensabili. Il potenziale operativo della nostra azienda ci ha permesso di realizzare due linee di prodotto, una di fascia più economica  ed una di fascia più alta, contraddistinti da una qualità notevole in termini sia di prestazioni audio che di aspetto tecnologico ed estetico, ma comunque mantenendo la stessa impostazione sonora come impronta timbrica ma sicuramente con un livello più risoluto nella Linea top. Le due Linee si differiscono anche per l’utilizzo di conduttori e materiali di isolamento diversi mantenendo per molti prodotti, anche le stesse geometrie di intreccio, la differenziazione di materiali più pregiasti nella linea Top, quali argento con deposito di percentuale di oro sui conduttori principali , connettori in rame tellurio rodiato ed isolanti in teflon, cotone , e lamina di rame OFC e strutture in Derlin, ha permesso di ottenere prestazioni di altissimo livello audio rispetto alla concorrenza non tralasciando in alcun modo il concetto di prodotti con altissimo rapporto qualità prezzo.

Cavi digitali elettrici

Jupiter Digit

Cavo Coax, realizzato con conduttore  in rame argentato del tipo solid-core, isolante in teflon, calza a maglia in rame argentata, con copertura in cotone più guaina estendibile antistatica, inserimento blocco ferrite, terminazione con connettori RCA in Brass e Carbonio, copertura del contatto in Rodio. Impedenza 75 Ohm capacità parassita 50pF metro.

Mars Digit

Cavo Digitale coassiale da 75 ohm, realizzato in rame argentato solid core da 0.5mm più schermo in calza argentata , isolante in teflon e polietilene, copertura in cotone e guaina estendibile antistatica, terminato con connettori RCA in lega di rame e copertura metallica placcati oro 24 carati.

Cavi di segnale analogici

Mars RCA

Coppia cavi di segnale single ended, realizzati con conduttori in rame argentato, conduttori in solid core da 0.5mm montati con geometria variabile, isolante in polietilene, calza in rame argentato ed alluminio, copertura in teflon e cotone con finitura in guaina estendibile antistatica, terminazione con connettori in lega di rame placcate oro 24 carati ed isolante in teflon

Mars XLR

Coppia cavi di segnale bilanciati, realizzati con conduttori in rame argentato, conduttori in solid core da 0.5mm montati con geometria variabile, isolante in polietilene, calza in rame argentato ed alluminio, copertura in teflon e cotone con finitura in guaina estendibile antistatica, terminazione con connettori Viablue in alluminio aereo spaziale e contatti in rame placcati oro 24c arati ed isolante in teflon.

Jupiter RCA

Coppia cavi di segnale del tipo single ended, realizzati con conduttori in argento con copertura in rodio, la tipologia è solid core da 0.5mm con geometria variabile, schermo realizzato con calza in argento, isolante in teflon, copertura in cotone e guaina estendibile antistatica, terminato con connettori RCA in rame tellurio placcati oro 24 carati.

Jupiter XLR

Coppia di cavi di segnale del tipo bilanciato, realizzati con conduttori in argento con copertura in rodio, la tipologia è del tipo solid core da 0.5mm con geometria variabile, schermo realizzato con calza in argento, isolante in teflon, copertura in cotone e guaina estendibile antistatica, terminato con connettori della Viablue con corpo in alluminio aereo spaziale e contati su supporto in rame placcati oro 24 carati.

Venus XLR

Coppia cavi di segnale bilanciato in argento con lega del 4% di oro del tipo solid core sezione equivalente 3x 1.3mm ( 9×0.5mm), isolante in teflon, dielettrico realizzato con innovativa geometria di tubi in silicone, schermatura realizzata con sistema reticolare sempre in argento e oro, secondo schermo in rame e alluminio con copertura in cotone e guaina estendibile antistatica, terminazioni con connettori Viborg in rame argentato rodiato.

Cavi di potenza per diffusori

Venus Mono

Coppia cavi di potenza, realizzati con conduttori di tipologia diversa, rame tellurio, rame argentato e argento solid core, avvolti con geometria variabile, sezione equivalente 2x 4.34 mmq. Schermatura a potenziale direzionale in rame, isolante in teflon e silicone, terminazioni Banana- Forcella in rame tellurio placcati argento lunghezza 3 mt.

Cavi di alimentazione

Atlas Xp

Cavo di alimentazione in rame argentato, con conduttori filari intrecciati elicoidali sezione equivalente 3x 2.65mm, schermatura in rame ed alluminio, isolante in teflon e copertura in cotone e guaina estendibile antistatica, terminazione del tipo Shuko ed Iec da 15 A cad. in rame rodiato.

Atlas XPS

Cavo di alimentazione in rame argentato, con conduttori filari intrecciati elicoidali sezione equivalente 3x 4.06mm, geometria variabile, schermatura con calza in rame argentato ed alluminio, isolante in teflon e copertura in cotone e guaina estendibile antistatica, terminazione con l’utilizzo di strutture portanti in Derlin antirisonante con prese e spine Shuko e Iec da 15 A con contatti in rame rodiato.